
E' fondamentale conoscere le regole dell'attrazione e della seduzione, per poter riuscire a catturare l'interesse di un uomo e accendere la fantasia. Quello che non è tanto importante è se siamo in coppia oppure siamo single: bisogna imparare a sedurre, sempre e comunque, a maggior ragione se siamo in coppia, proprio per tenere vivo l'interesse e la passione.
E' il nostro corpo che per primo parla e crea attrazione, così come più volte espresso negli studi effettuati sul "linguaggio del corpo" e sulla comunicazione non verbale: secondo questi studi infatti il 7% riguarda il linguaggio verbale, il 44% appartiene al "come diciamo le cose" (tono di voce, inflessione, respirazione, pause), il 53% infine è la percentuale del non-verbale, di come ci poniamo, di come gesticoliamo, ed è il corpo che ha la potenza di influenzare il nostro stato d'animo.
Ci sono dei principi che regolano la seduzione e le possibilità di attrarre qualcuno che ci piace: innanzitutto bisogna amarsi ed accettarsi per quello che siamo (con questo non voglio dire che non dobbiamo migliorarci, anzi!!!), per poterci valorizzare e far si che anche gli altri si accorgano del nostro valore, occorre conoscersi profondamente, così da mettere in luce gli aspetti positivi e sdrammatizzare sulle nostre debolezze.
Altro presupposto per la seduzione è essere indipendenti e quindi interessanti ed attraenti, avere una propria sfera personale da coltivare e condividere, purché lasci spazio al possibile partner. Vanno assolutamente evitati gli eccessi, tipo mettere il partner al centro del nostro mondo perchè questo potrebbe essere solo opprimente e spingere il partner ad allontanarsi, della serie "ti voglio, ma non ho bisogno di te per essere felice".
Essere consapevoli che siamo soggetti unici, sia caratterialmente che fisicamente, essere a proprio agio con se stessi, sapere su cosa puntare per lanciare il giusto messaggio e attrarre l'altro verso di sé. Bisogna imparare ad amare anche proprio i difetti, perchè fanno parte di noi.
E' corretto fare il primo passo, prendere l'iniziativa con un uomo? Si può fare, ma senza farsene accorgere, perchè è vero che il modello della donna che aspetta passivamente non va più di moda, ma una donna intraprendente rischia solo di passare per la fatalona di turno e disorientare così l'uomo. Molto meglio seminare tracce di disponibilità, lanciare piccoli messaggi come uno sguardo, uno sfioramento, sfruttando la parte non verbale per colpire nel segno: fare del flirt un gioco divertente, emozionare l'altro, stimolare appunto la sua fantasia.
E' veramente importante curare i dettagli perchè sedurre significa accendere la fantasia nell'altro e farsi desiderare, vivendo questa cosa con spensieratezza e accettando anche che sempre non si può vincere. La parte più divertente della seduzione è il gioco e se ci si diverte a giocare, la passione sarà una piacevole conseguenza che si realizzerà spontaneamente nel momento migliore.
Nessun commento:
Posta un commento